Protesi definitiva con denti fissi in soli due ore

Conosciamo gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti, ma non bisogna sottovalutare i danni a livello dell’osso ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza può provocare.
La scelta degli impianti dentali ovvia a questi problemi ridonando denti fissi e forti e, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, anche dall’aspetto assolutamente naturale.
Ripristinando protesicamente edentulie singole o multiple attraverso l’inserzione di una vite in titanio (fixture), è una terapia che ad oggi si può eseguire senza dolore e senza gonfiori.
L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone (detto abutment) che sostiene la corona ricreando totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

Gli abutment possono essere:

  • in Lega di Titanio, il materiale più diffuso per la loro realizzazione;
  • in Zirconio, altamente estetici perché di metallo “bianco”.

L’abutment in zirconio è particolarmente indicato nei settori anteriori perché risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.
All’abutment è poi cementata o avvitata la corona dentale, la parte più esterna ed estetica del dente, che può essere di differenti materiali.
I nostri impianti dentali sono di qualità certificata e sono caratterizati da un’eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi.